Il mio nome è Vanessa Fabbrilei, la vostra insegnante di yoga . Pratico yoga da 15 anni, dopo aver corso per anni, il che mi aveva procurato un problema alla schiena. Lo yoga è stato per me terapeutico, inizialmente.
Poi mi sono innamorata di questa pratica al punto da sentire il bisogno di insegnarla. Sono diventata insegnante di hatha yoga, ho seguito poi un percorso di formazione individuale e sono successivamente diventata insegnante di ashtanga vinyasa e in seguito di pilates e Yin yoga
Ho conseguito le formazioni di yoga fino al livello di insegnante esperta e sono riconosciuta e certificata da yoga Alliance US.
Ogni anno tengo diverse formazioni insegnanti, in formula weekend o residenziale, fino a prima della pandemia insegnavo anche in India. Il mio centro yoga e pilates è riconosciuto centro di eccellenza in Toscana per queste due discipline.
La meditazione yoga consente di liberare la mente dai pensieri negativi, raggiungere un maggiore grado di consapevolezza e conoscere la propria interiorità. Con la meditazione, la fisiologia subisce un cambiamento e ogni cellula del corpo si riempie di più prana (energia). Ciò si traduce in gioia, pace, entusiasmo.
Lo yoga aiuta a combattere lo stress e l’ansia. Con le sue posizioni lo yoga può essere un ottimo modo per rilassarsi, sia a livello mentale che fisico. Lo yoga è un momento per se stessi in un mondo che spesso va troppo veloce e in cui ci si può sentire facilmente sopraffatti e stressati.
Gli asana consentono ai legamenti di allungarsi in modo naturale e alle articolazioni di sciogliersi e irrobustirsi. Inoltre mantenere le posizioni per 2/5 minuti consente di utilizzare tutto il peso del corpo per rinforzare e modellare la muscolatura. La pratica costante dello yoga, consente di tonificare armonicamente e di potenziare tutte le fasce muscolari.